Perchè noleggiare? 4 validi motivi per scegliere il noleggio!

Ultime notizie

Perchè noleggiare macchinari? 4 validi motivi per scegliere il noleggio da TopCar!

Essere un buon noleggiatore significa saper consigliare ai propri clienti la soluzione migliore tra vendita e noleggio a seconda delle proprie esigenze. Dai costi reali sostenuti dall’azienda, fino al tempo effettivo di utilizzo: alcuni fattori sono determinanti per far ricadere la scelta su un servizio piuttosto che un altro.

Qui di seguito trovi 4 motivi per il quale, in alcuni casi, il noleggio risulta essere la migliore soluzione per te e la tua azienda:

1. Perchè lavori in sicurezza ed eviti il rischio.

Uno degli aspetti più rischiosi dell’acquisto dell’attrezzatura nuova o usata è la possibilità di dover sostenere costi aggiuntivi dovuti ad eventuali malfunzionamenti.
Affidandoti ad un buon noleggiare avrai la certezza che sarà quest’ultimo ad occuparsene.
Nella nostra officina trovi tecnici altamente qualificati e competenti che svolgono continuamente lavori di manutenzione ordinaria sui mezzi a noleggio, al fine di offrire sempre al cliente mezzi sicuri, permetto così di lavorare in sicurezza. Ricordiamo però che per lavorare in totale sicurezza servono mezzi sicuri ed operatori debitamente formati! Infatti l’utilizzo di mezzi come carrelli elevatori, piattaforme aeree e macchine movimento terra deve essere effettuato previa formazione obbligatoria.

2. Perchè preservi il capitale per la tua attività principale.

Se fosse obbligatorio acquistare ogni volta una macchina, nuova o usata che sia, allora probabilmente l’investimento risulterebbe sproporzionato rispetto al guadagno effettivo.
I costi di gestione di un nuovo macchinario, come un ragno o un escavatore, inoltre, tra assicurazione, imposte, manutenzione e revisione, in alcuni casi, possono risultare fin troppo onerosi. I costi mensili del noleggio sono evidentemente più bassi rispetto all’investimento da sostenere per l’acquisto di un nuovo strumento.
Infatti il costo del noleggio varia in base all’utilizzo, cioè si basa sulle giornata in cui prevedi di utilizzare una piattaforma, un escavatore o un carrello. In pratica, paghi quello che usi!

3. Perchè lo usi solo quando ne hai bisogno.

Se la tua azienda prima era costretta a rifiutare lavori offerti per la mancanza dei macchinari e degli utensili necessari, ora non dovrà più farlo!
Il noleggio infatti è la soluzione migliore nel caso in qui la tua azienda svolga lavori eterogenei o per un utilizzo una tantum o sporadico: lo utilizzo solo quando ti serve!
Nel caso di aziende che si occupano di lavori stagionali, noleggiare aiuta a prevenire e a sfruttare picchi e cali di lavoro improvvisi.

4. Perchè hai il prodotto giusto quando ti serve.

In una azienda, infatti, può capitare che il soluto parco macchine risulti inefficiente o inadatto ad un certo tipo di lavoro. In questi casi, se fosse obbligatorio acquistare ogni volta una macchina, nuova o usata che sia, allora probabilmente l’investimento risulterebbe sproporzionato rispetto al guadagno.
Scegli il mezzo più funzionale al lavoro che ti serve e soddisfa pienamente le esigenze del momento!

Fonte: Assodimi

Condividi

Potrebbe interessarti anche...

Lavoro in quota su PLE: la guida per non cadere

Una guida per evitare le cadute frutta di un’analisi su 239 rapporti di cadute da piattaforma, 132 con esito mortale,...

MINI-CARICATORE MECHBADGER: UNA MACCHINA, TANTI UTILIZZI!

Mercoledì 15 dicembre 2021 ti aspettiamo presso la nostra sede di Bregnano, in via Beato Carcano,2 a partire dalla ore...

Pulizia e disinfezione passano dalle ruote

Scopri da TopCar il sistema di spazzolatura meccanico ideale per la pulizia di ogni tipo di pneumatico di carrelli elevatori...