La storia - TopCar srl * Lecco, Como, Sondrio e provincie limitrofi

La storia

TopCar nasce nel giugno del 1991 dall’esperienza del titolare, Giuseppe Rusconi, che all’epoca era agente di commercio di carrelli elevatori OM.

Nel 1994 con l' acquisto del primo capannone a Rogeno è iniziato il percorso di crescita grazie all'assunzione di personale sempre più numeroso nell'area tecnica. Sempre nello stesso anno TopCar orienta il proprio businness verso il ramo del noleggio.

Nel 1998 è entrata come socio la moglie del titolare, Patrizia Ghidini.

Nel 2003 oltre ai carrelli elevatori STILL, la gamma di prodotti offerta viene ampliata con l’introduzione di piattaforme aeree AIRO. La proposta di vendita, noleggio e assistenza si estende dunque da questo anno in poi, anche alle piattaforme a Forbice e a quelle articolate. Successivamente, per completare la proposta di gamma nell’ambito delle piattaforme,TopCar decide di introdurre anche le autocarrate, diventando concessionario del marchio OIL&STEEL

Nel corso degli anni, al fine di riuscire a soddisfare una clientela sempre più diversificata, TopCar volge la propria attenzione anche alle Macchine Movimento Terra e non solo, si è dotata infatti anche di sollevatori telescopici di varie dimensioni ed attrezzati di tutti gli accessori necessari per ogni necessità quali la benna, il gancio e il cestello.

Oggi l’azienda copre un’ampia serie di servizi e prodotti per la movimentazione nei cantieri e per l’edilizia ponendosi come punto di riferimento di entrambi i settori. Nel 2014 ha infatti aperto la nuova sede di Casnate con Bernate introducendo Gru, Ponteggi e Piccola Attrezzatura Edile.

Nel 2007 TopCar diventa Azienda Certificata. (Politica di qualità)


top car - sistema di management iso 9001 sqs    top car - sistema di management certificato iqnet

Ad aprile 2017 TopCar ha aperto la nuova Divisione Furgoni.

A settembre 2017 TopCar chiude a Casnate per aprire contestualmente a Bregnano in una sede più strategica da un punto di vista logistico ma soprattutto in una sede più spaziosa e adeguata al business in corso.

Dal 2009 Topcar è anche CENTRO DI FORMAZIONE CERTIFICATO di standard internazionale offrendo corsi di formazione per un utilizzo corretto e sicuro di Carrelli Elevatori, Piattaforme Aeree e Gru.

Nel febbraio 2020 TopCar apre la terza sede (seconda nella provincia di Lecco) a Galbiate, dedicandola principalmente al noleggio delle auto e dei furgoni.

Con le sedi di Bulciago (Lc), Bregnano (Co) e Galbiate (Lc), oggi TopCar possiede più di 3.000 mq di magazzini, 900 mq di uffici e 4.000 mq di piazzali.

CONTATTA

PER INFORMAZIONI

LA STORIA

Per qualsiasi necessità di movimentazione, siamo al tuo fianco!
Descrivici la tua esigenza, sapremo trovare la soluzione più idonea per te



topcar srl